- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

CONSIGLIO COMUNALE, ACCOLTE LE RICHIESTE DEI TRIESTINI! ECCO QUALI SONO.

16 settembre 2015

Trieste ha, come tutte le città, costante bisogno di manutenzioni. Alcune vengono svolte, altre meno, altre ancora per nulla.

Nelle settimane scorse ho attivato un'iniziativa rivolta ai cittadini: segnalatemi con una email gli interventi dei quali il vostro quartiere, la vostra via necessitano. Hanno risposto in molti. Quelli effettivamente realizzabili e dipendenti dalla volontà comunale sono stati trasformati in altrettanti "Ordini del Giorno". Documenti ufficiali vagliati dalla Giunta e dal Consiglio comunale.

Ieri sera, durante la sessione d'Aula in cui si approvava il Bilancio 2015, le richieste dei cittadini sono state inserite nella discussione, esaminate e... accolte!

Le trovate tutte qui sotto. I documenti impegnano la Giunta a realizzare, in via prioritaria, gli interventi richiesti. Si tratti di asfaltature di strade e marciapiedi, di cura di giardini e aiuole, di tracciare nuovi stalli per motocicli o di sistemare una scaletta di accesso al mare ai Topolini.

Piccoli ma importanti interventi per mantenere decoro e sicurezza nei nostri rioni.

Un grazie ai cittadini che si sono attivati con le loro segnalazioni. 

Grazie anche perché si dimostra che tra cittadini e propri rappresentanti eletti in Consiglio si può creare, quando c'è la disponibilità a farlo, un filo diretto per migliorare lo stato di salute della nostra città.

Ora la palla passa alla Giunta comunale, che si è impegnata a realizzare quanto richiesto. Speriamo l'impegno venga rispettato. Io continuerò a vigilare, assieme a voi.

ECCO GLI ORDINI DEL GIORNO APPROVATI. 
SCORRI PER LEGGERE.




Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.