- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

COS'È IL PORTO FRANCO DI TRIESTE.


"Il Porto Franco di Trieste spiegato agli imprenditori" è il titolo dell'eccellente prontuario predisposto dal Gruppo di lavoro sul Punto Franco di Trieste (creato con decreto del Ministero delle Finanze n. 647 del 16 novembre 1992) su input della CCIAA giuliana.

Una guida utile a chi vuole conoscere da vicino e da fonte autorevole una peculiarità triestina unica nel panorama europeo - e, per certi aspetti, perfino mondiale. Ma, soprattutto, un importante strumento dove vengono evidenziate le agevolazioni pratiche legate all'applicazione del particolare regime di "Porto Franco" vigente a Trieste.

Sono informazioni rivolte, in primis, a chi nel Porto giuliano desidera esercitare attività d'impresa. Affinché ne possa conoscere e apprezzare i vantaggi.

Con la pubblicazione del documento che potete leggere qui sotto, questo blog intende fare la sua (piccola) parte per diffondere uno dei plus di Trieste, ovvero uno dei motivi per i quali un imprenditore della portualità trarrebbe beneficio a investire nella nostra città.

Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.