11 mar 2015

GIOCO DEL RISPETTO: ECCO TUTTE LE SCHEDE!


Ce ne siamo occupati ieri in questo post, dove si chiedeva che le schede vengano diffuse in rete affinché tutti possano visionarle.

Intanto, la polemica sul "Gioco del Rispetto", introdotto dalla giunta Cosolini nell'attività educativa degli asili comunali di Trieste, non diminuisce. Anzi. Dopo essere rimbalzata nelle aule parlamentari e sulle principali testate nazionali, del tema si occupano anche l'inglese "The Guardian", la "BBC", l'edizione americana dell'"Huffington Post".

E a poco sembra servire la spiegazione in corsa della vicesindaco Fabiana Martini che, anzi, aggiunge qualche dubbio sulla vicenda.

Ma perché il Comune non ha invece scelto, molto più semplicemente, di pubblicare il contenuto del gioco affinché chiunque possa capire da sé di cosa si tratta?

Questo blog colma la lacuna del Comune di Trieste, che è un soggetto pubblico, che gestisce asili pubblici e che pertanto dovrebbe informare puntualmente tutti i cittadini.

Pubblichiamo noi, il kit del "Gioco del Rispetto", completo di schede didattiche e contenuti. In modo che ognuno, come è suo diritto, possa farsi la propria opinione da fonte certa e primaria.


Nessun commento:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.