- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

SE TI ARRUOLI SEI "COOL": MARINA MILITARE ITALIANA O INGLESE?


Suscita proteste e ironie la recente campagna promozionale della Marina Militare Italiana per reclutare nuove leve. Nulla di male nel promuovere la carriera militare, se non fosse che la pubblicità di un'Arma italiana, rivolta a italiani, è... in inglese!

Così, se ci si arruola in Marina si diventa "cool", promette la pubblicità. Incurante dell'assonanza dell'aggettivo inglese con la definizione popolare di una poco nobile parte del corpo.

Sulla pagina Facebook della Marina Militare i commenti sono salaci. 

"Scusate ma mi sono perso qualche cosa? Credevo di essere nel sito della MM ITALIANA e non la US Navy . Ormai da tutte le parti si usa la lingua inglese ma la nostra bellissima lingua italiana non va più bene? Metto un bel "NON MI PIACE"" sentenzia un lettore.

"Allora è vero che siamo una colonia americana!?" si chiede un altro. 

Si punta il dito anche sui gadgets, che di nazionale sembrano non avere nulla: "È assolutamente vergognoso! Non parliamo poi dell'ombrello che ho comprato sulla Cavour: made in china!" e così via, fino al definitivo, con tanto di hashtag: "JoBs Act, Welfare...andatevela a pijà' n'der cool... #ioparloitaliano".

Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.