- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

TRIESTE: GIUNTA COSOLINI IN EQUILIBRIO SEMPRE PIÙ PRECARIO!!!


Assessori (?) senza più poltrona, costretti ad arrangiarsi come possono, ridotti a chiedere l'obolo per strada ai cittadini.

Voci di corridoio affermano che i figuri mascherati stazionanti da stamattina davanti al Municipio siano in realtà due (ormai ex?) assessori della giunta Cosolini. E si narra anche del motivo della clamorosa protesta: niente risorse per i loro assessorati, e niente più poltrone, già vendute dai loro dirigenti su E-Bay. Pare il sindaco li abbia avvertiti: "Volete altri soldi? Andate a chiederli ai cittadini, io li sto già spremendo al massimo!". Detto, fatto.

Il precario equilibrio della giunta comunale non è solo una metafora. La foto lo dimostra ampiamente. Anche se i diretti interessati smentiscono: "Ma quale precarietà, ci siamo seduti uno sopra l'altro per dimezzare la tassa di occupazione del suolo pubblico." Sarà, ma è altrettanto evidente che le poltrone non ci sono più. Sostituite, quale attrezzo da "lavoro", dal più classico dei piattini per la questua.

Sull'identità dei due assessori, riserbo assoluto. Ma già si sprecano le battute. "I ne ga impinido de tasse" - scherza una signora di passaggio - "che i stia anche lori un poco col cul per tera e rampigadi sul steco!".

(Testo satirico)
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.