- See more at: http://www.bloggerhow.com/2012/07/implement-twitter-cards-blogger-blogspot.html/#sthash.nOhSHGGv.dpuf

L'ALBERO DI NATALE PIU' BRUTTO DEL MONDO.



Anni di lavoro per sviluppare il turismo a Trieste, anche quello delle Festività natalizie. Oltre 40mila presenze nel dicembre 2010. Oltre il 20% degli arrivi turistici in tutta la Regione, sempre nello stesso mese, hanno riguardato la nostra città.


Tutto questo grazie allo sforzo delle Istituzioni, dei tour-operators, degli albergatori, degli operatori del settore. Avevamo creato una città attrattiva, con la giusta atmosfera, con eventi e manifestazioni apprezzate da chi sceglieva di soggiornare a Trieste per le proprie vacanze di Natale.


I turisti generavano ricadute economiche positive per alberghi, negozi, ristoranti, musei, servizi. Flussi di denaro importanti, a maggior ragione periodo di crisi economica, che garantivano o generavano posti di lavoro per i Triestini.


Tutto questo viene gettato via dalla nuova Giunta comunale. Che taglia gli allestimenti natalizi e le manifestazioni, senza capire che per attrarre, per far spendere i visitatori nella propria città anziché altrove, è necessario investire, promuoversi, offrire emozioni.


Nella foto potete ammirare lo spelacchiato abete che hanno scelto di installare in piazza Unità d'Italia. Alcuni lo scambiano per un cipresso. L'allestimento è finito così, senza addobbi. Probabilmente si guadagnerà il primato di albero di Natale più brutto del mondo. Farà scappare i turisti, le famiglie, i bambini.
Ma forse il sindaco Cosolini e il suo assessore al Turismo Omero hanno una strategia: quella di sviluppare il filone del "turismo dell'orrore". Evidentemente si sentono portati solo per questo.


Piazza Unità d'Italia, com'era a Natale dell'anno scorso.
Share on Google Plus

About Paolo Rovis

    Blogger Comment
    Facebook Comment

4 commenti:

  1. forse però un addobbo lo metteranno: una bella stella rossa in cima!!!!

    RispondiElimina
  2. se non si vuole/può spendere, direi meglio niente!

    RispondiElimina
  3. Ma vuoi vedere che per il primo maggio spunteranno tanti bei soldini per far festa......

    RispondiElimina

Il blog di Paolo Rovis.
Notizie, opinioni, politica.
A Trieste e nel Friuli Venezia Giulia.